Veltroni a capo del Partito Romanista

Roma, 19 Ottobre (MNN) – Dopo aver deciso di spendere solo 250mila euro all’anno per l’affitto della nuova sede di fronte al Circo Massimo, Walter Veltroni ha risolto anche la spinosa questione delle Bandiere del Partito Democratico.

Una meta’ del partito insisteva per il ‘rosso nostalgia‘, un’altra meta’ per il ‘giallo dell’Avvenire‘ (detto anche ‘xanthovaticano’). Per evitare discordie abbiamo scelto di affiancarli“.

Veltroni ha poi annunciato che di conseguenza il Partito Democratico verra’ rinominato in “Forza Roma“.

(da non confondere con “Forza Italia” nonostanto i due leader finiscano entrambi cogli “oni“)

Secondo alcune voci, la corrente di sinistra-centro di Forza Roma avrebbe preferito mescolare le due passate tradizioni nel colore arancione.

Ma Veltroni ha dichiarato “Saremmo sembrati monaci buddhisti. Io appoggio il popolo della Birmania, ma ho deciso altrimenti per un motivo di opportunità, per cercare di evitare, vista la mia posizione, ogni possibile contraccolpo per il governo del Myanmar“.

===============================

ps Il remake aggiornato di una fortunata serie editoriale e cinematografica si intitolera’ dunque “Don Peppone“???

il Pd […] potrà pure contare, e magari non è un caso, sulla vicina chiesa di Santa Anastasia: l’unica di Roma aperta giorno e notte perché è lì che i fedeli vanno a chiedere la grazia.